Safesept®

La puntura del setto in sicurezza

La punta molto affilata di SafeSept® richiede meno forza di un ago transettale convenzionale per attraversare il setto interatriale, facilitando l’accesso, specialmente nei casi difficili o precedentemente falliti, migliorando la sicurezza di qualunque sistema di introduzione si stia attualmente utilizzando.

PRECISE SRL è distributore esclusivo per l’Italia dei prodotti Pressure Products – Safesept®

Contattaci e ricevi tutte le informazioni

germano.delfino@precise-med.com

Tel. ‭+39 348 4105063‬

Scarica la brochure

Il SafeSept è il primo progresso significativo nell’accesso atriale sinistro dopo l’ago di Brockenbrough. Specificamente progettato per attraversare il setto interatriale alla fossa ovale quando supportato da un introduttore transettale, SafeSept è un filo guida in nitinol lungo 135 cm e diametro 0,014 pollici specificamente progettato per la puntura transettale. Dopo che il dilatatore transettale ha “teso” la fossa ovale, l’avanzamento senza sforzo della punta SafeSept perfora la fossa membranosa, richiedendo meno forza rispetto a un ago transettale standard. Non supportata dall’ago e dal dilatatore, la punta del filo assume una forma a “J”, rendendolo incapace di ulteriore penetrazione nei tessuti.

Una bobina radiopaca lungo lo stelo consente la visualizzazione fluoroscopica del filo all’interno dell’atrio sinistro mentre le bande di marker prossimali aiutano a determinare la posizione approssimativa della punta di SafeSept rispetto alla punta dell’ago. L’ago transettale, il dilatatore e la guaina vengono quindi fatti avanzare “sopra il filo” nell’atrio sinistro praticamente senza possibilità di perforazione aortica o pericardica.

Ottimizza il tuo laboratorio e lavora in sicurezza , valuta anche questi prodotti esclusivi :